Corsi Moto

Descrizione

Corsi Moto

Svolti in gruppi di un massimo di 5 allievi, questi corsi obbligatori prevedono l’insegnamento delle conoscenze base necessarie per poter maneggiare in maniera sicura il vostro motoveicolo e circolare in tutta sicurezza nel traffico quotidiano.

I nostri corsi hanno inizio ogni settimana tutto l’anno, in modo da poter soddisfare le vostre esigenze in tempi brevi.

Il corso base è sufficiente per superare l’esame pratico?

Questa è la domanda più comune che viene posta. La risposta: “L’obiettivo dovrebbe essere quello di essere sempre al sicuro con la moto!” Quindi è chiaro che la formazione di base è solo un punto di partenza, le fondamenta su cui costruire. L’istruzione è una questione individuale, poiché siamo tutti diversi. A tale scopo creiamo piani di formazione personalizzati basati sulle necessità del singolo.

Corsi supplementari moto
Questi corsi vengono organizzati su vostra richiesta e a dipendenza delle disponibilità di ogni maestro conducente.
Informazioni per esami moto

La cilindrata non ha più importanza.
Sono ammessi all‘esame di guida anche i seguenti moto veicoli:
Categoria A illimitata: un motoveicolo senza carrozzino laterale avente una potenza del motore di almeno 35 kW e due posti a sedere;
Categoria A limitata a 35 kW: un motoveicolo senza carrozzino laterale avente una potenza del motore di al massimo 35 kW e due posti a sedere, esclusi i motoveicoli della sottocategoria A1

Le presenti istruzioni entrano in vigore l’8 giugno 2017 e hanno validità fino all‘entrata in vigore dei nuovi requisiti dei veicoli per gli esami della categoria A.

Condizioni generali

Per partecipare a un corso l’iscrizione è obbligatoria e vincolante per il partecipante.

Obbligo di pagamento della quota di iscrizione

Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuarsi il primo giorno di corso.  Verso la SCUOLA GUIDA LUGANO il debitore del pagamento della quota è il partecipante, il quale, attraverso l’iscrizione al corso, riconosce espressamente il proprio debito ai sensi della LEF, nonché l’obbligo di pagamento e si impegna al pagamento dell’importo dovuto.

Annullamenti

Nel caso in cui il numero di partecipanti fosse insufficiente o per altri motivi, SCUOLA GUIDA LUGANO si riserva il diritto di annullare il corso. In tal caso, gli iscritti saranno avvisati tempestivamente e, se avranno già versato la quota di iscrizione, saranno integralmente rimborsati. Qualora sia il partecipante a rinunciare, quest’ultimo è tenuto al versamento del 50% della quota di iscrizione se notifica l’annullamento:

  • nei 5 giorni che precedono l’inizio del corso, se iscritto alla formazione

In caso di rinunce notificate successivamente ai termini di cui sopra oppure per abbandono della formazione senza un valido motivo, il partecipante non avrà diritto a nessun rimborso e l’intera quota di iscrizione diverrà immediatamente esigibile. Sono fatte salve eventuali deroghe previste nei regolamenti di ogni singolo corso, alle quali si fa espressamente richiamo.
Chi fosse impossibilitato a partecipare può proporre un’altra persona previa comunicazione a SCUOLA GUIDA LUGANO e accettazione da parte del responsabile del corso. In caso di rinuncia o di abbandono del corso per malattia o infortunio del partecipante, la fattura inerente la quota di iscrizione potrà essere annullata, a condizione che sia presentato un certificato medico.